Atonia detta anche perdita di tonicità o lassità.

La lassità cutanea è un inestetismo dovuto in maggior parte al naturale processo di invecchiamento che si materializza con una visibile perdita di tonicità, nutrimento  ed elasticità della pelle e conseguente cedimento dei tessuti, ossia con la comparsa della cosiddetta “flaccidità” o “tessuto effetto plissettato”.

Ciò è dovuto ad un rallentamento del  metabolismo dei fibroblasti  che meno  fibre collagene ed elastina  sostanze necessarie al mantenimento del normale trofismo cutaneo. Inoltre, la  disidratazione di acido ialuronico  conduce a una cattiva idratazione, che peggiora lassità cutanea.

La produzione di collagene inizia a calare già intorno  ai 25-30 anni,  e alla formazione delle prime rughe fa seguito anche il  rilassamento cutaneo. Il processo fisiologico di  crono invecchiamento  può essere anche accelerato da abitudini di vita sbagliate come fumo, alcool, eccessiva esposizione solare o abitudini alimentari scorrette.

 

Anche nelle persone che sono perennemente a dieta per esempio per l’effetto YO-YO (ingrassare e dimagrire con frequenza)  ha conseguenze negative sul fisico. Prima di tutto è uno stress per il metabolismo, che a causa delle oscillazioni di peso va in tilt, rendendo difficile tornare al proprio peso forma dopo questa altalena di diete drastiche e alimentazione normo – calorica. Si è evidenziato che continue fluttuazioni del peso diminuiscono sensibilmente l’elasticità della pelle. 

CHE COSA POSSIAMO FARE NOI:

La pelle è anche una guaina di contenimento  se questa è slabbrata, sottile, disidratata, non riesce a contenere il peso di un tonico o ipertonico per cui per forza di gravità darà un risultato insoddisfacente.

Tanti sono i trattamenti che l’estetica può suggerire per ridare freschezza e tono alla pelle , dopo trattamenti anti-cellulite, grazie alla possibilità di ottenere un recupero in termini di elasticità e in tono dei tessuti interessati. 

1/ TRATTAMENTO SINUOSA + FIT è stato studiato per essere realmente efficace e un’azione mirata per contrastare la perdita di tonicità e di elasticità epidermica. La sinergia di sostanze funzionali naturali come Complex 3D, Manilkara Complex e Acmella Complex, sono in grado di donare un aspetto tonico e giovane alla pelle grazie alla loro azione elasticizzante e ristrutturante, contrastando gli inestetismi delle smagliature e stimolando la produzione di Collagene ed Elastina che ristrutturano la trama del tessuto danneggiato promuovendo l’elasticità della pelle.

2/ RADIOFREQUENZA: rimo in profondità il tessuto contrastando della rilassamento cutaneo di viso e corpo.

3/ TSHAPE